14 Aprile 2021 – ore 12:30
Live Conference: L’evoluzione del settore Food e le nuove professioni emergenti
Il settore maggiormente coinvolto dalla crescita degli ultimi anni, nonostante la crisi economica imposta dall’emergenza sanitaria del Covid-19, è quello della food economy che continua a rappresentare un asset strategico di sviluppo.
Il settore del food, pur primeggiando in Italia sul piano della qualità delle materie prime, deve tuttavia ancora far fronte a numerose sfide, tra queste la digitalizzazione dell’intera filiera.
Nuovi scenari e opportunità di sviluppo sono rappresentati dal Home Made Food Kit, Diy food, Dark Kitchen, Food Delivery, Export Digitale.
L’obiettivo già nel breve periodo è quello di affrontare sin da subito questa fase con vigore e decisione, colmando il gap con le nuove tecnologie e usando il digitale come “driver” per il cambiamento organizzativo e base della possibile trasformazione del business aziendale.
Km zero, ausili di tecnologia avanzata per la coltivazione, mood bio sono le nuove frontiere della food economy che verranno trattate nella live conference che si terrà nella più ampia cornice del FESTIVAL BRAIN AT WORK – LAVORO E NUOVE PROFESSIONI il 15 Aprile 2021 alle ore 12.30 “L’evoluzione del settore Food e le nuove professioni emergenti”.
Moderatore:
Gianluca Semprini
Giornalista Rai
Partecipano:
- Andrea Castellani – Ideatore e organizzatore ONLY WINE FESTIVAL
- Laura Ciacci – Presidente cooperativa sociale e di comunità Campagna Sabina
- Antonello Maietta – Presidente AIS
- Francesca Rocchi – Delegata SLOWFOOD – co-ideatrice Pop-Olio
- Giammarco Spineo – Ideatore DEGUSTART
La transizione ecologica dell’agroalimentare apre scenari digitali che moltiplicano gli scambi e gli acquisti via web, la divulgazione culturale, la conoscenza e la territorialità delle materie prime. La tecnologia aiuta la produzione e la divulgazione del sapere dei sapori anche più artigianali e particolari su scala internazionale, di conseguenza aumentano le prospettive lavorative offerte dalla food economy e le professioni emergenti.
La partecipazione è gratuita.
Per conoscere e candidarti alle ultime offerte di lavoro presenti su www.brainatwork.it registrati.
Per conoscere tutte le novità relative ai nostri eventi di recruiting è possibile seguirci su Facebook, Instagram e LinkedIn e iscriversi alla newsletter sul sito www.brainatwork.it.