I migliori laureati STEM italiani si sono dati appuntamento il 23 Luglio 2020 al Digital Coffee Job Brain at Work. Durante la giornata di evento si sono susseguiti 5 live webinar aziendali, nel corso dei quali le imprese partecipanti hanno presentato le proprie realtà aziendali e le prospettive di carriera.
Nelle job interview rooms, le imprese Capgemini, Blue Reply, Txt e-solution, Ringmaster e Planet Seven hanno tenuto colloqui a candidati selezionati sulla base di opportunità di lavoro presenti sul portale www.brainatwork.it.
Al centro dell’evento la live conference “A proposito di… futuro per il lavoro”.
L’incontro ha rappresentato l’opportunità per un confronto attivo fra l’Accademia, rappresentata da docenti del Politecnico e dell’Università Aldo Moro di Bari e il mondo delle professioni, patrocinata dal Presidente Provinciale di Federmanager.
I temi affrontati sono stati quelli legati ai nuovi modelli organizzativi che si sono largamente estesi nella nostra società dopo la diffusione della pandemia.
La riflessione si è poi incentrata sull’impatto sociale che queste soluzioni hanno avuto, e continuano ad avere, sulle famiglie italiane; se sono destinate ad essere mere soluzioni “di emergenza” o possono invece divenire a tutti gli effetti una risorsa a cui attingere anche a emergenza superata.
Una giornata “su misura” per laureati STEM
570
precedente articolo