XIX edizione
Centro Congressi Frentani
Ore 9.30 – 17.00
Via dei Frentani, 4 – Roma
Giunto alla sua XIX edizione, il career day Brain at Work Roma Edition si terrà il 18 ottobre presso il Centro Congressi Frentani (via dei Frentani 4).
Il 18 ottobre i partecipanti all’evento avranno l’opportunità di incontrare i responsabili delle risorse umane di importanti multinazionali e Startup e di sostenere il proprio colloquio di lavoro.
Il Career Day Brain at Work del 18 ottobre a Roma sarà l’occasione ideale per conoscere di persona le realtà aziendali di importanti multinazionali, pmi e startup in cerca di nuove figure professionali da inserire nei propri team.
La giornata sarà anche dedicata a momenti di formazione e orientamento, anche grazie alla presenza di alcune istituzioni, tra cui il Centro per l’Impiego Città Metropolitana di Roma Capitale.
La giornata sarà inaugurata dalla tavola rotonda Tirocini e Alternanza Scuola Lavoro. Prospettive future dei millennials e della generazione Z, coordinata da Giancarlo Tanucci, Professore Ordinario di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Il tema trattato servirà ad approfondire e a chiarire gli aspetti chiave dei Tirocini Formativi e dell’Alternanza Scuola Lavoro per illustrare il panorama attuale alla generazione dei millenials.
Alla tavola rotonda interverranno:
- Alessio Pontillo, Direttore Porta Futuro Lazio, Laziodisu
- Tommaso Cumbo, Responsabile servizi e politiche nelle università e negli ITS, Anpal Servizi
- Riccardo Di Stefano, Vicepresidente nazionale dei Giovani Imprenditori, Confindustria
- Annamaria Poletti, Recruiting & Employer Branding Manager, Fastweb
- Francesco Duraccio, Vice Presidente Fondazione Consulenti per il Lavoro
- Fabio Patriarca, CEO Everyup
Verrà poi dato spazio ad esempi di auto-imprenditorialità di successo provenienti dal mondo social e dal mondo delle startup: alle ore 11.30 con i NIRKIOP “Il lavoro 2.0 tra Like e condivisioni“, web star che hanno saputo farsi strada nell’era dei like, delle visualizzazioni e delle condivisioni, e alle ore 14.00 e 14.30 con due startup vincenti e in fase di sviluppo, Everyup e Diversity Opportunity.
Di seguito il programma completo in aula:
Programma delle attività in aula del Career Day Brain at Work Roma
Sala Accademia
Ore 10.00 Tavola Rotonda Tirocini e Alternanza Scuola Lavoro. Prospettive future dei millennials e della generazione Z.
Ore 11.30 Presentazione Unilever
Ore 12.15 Presentazione Fastweb
Ore 14.00 Presentazione Ikea
Ore 14.30 “I tirocini: istruzioni per l’uso”, Alessandro Gaetani
Ore 15.00 “Il Franchising, la migliore scuola per imprenditori” Start Franchising
Ore 15.30 Premiazione Brain at Work – Best Talents Engagement 2017
Sala Auditorium
Ore 11.30 Il lavoro 2.0 tra Like e condivisioni, Nirkiop
Ore 12.40 Presentazione Cooltra
Ore 14.00 Presentazione Everyup
Ore 14.30 Presentazione Diversity Opportunity
Ore 15.00 Presentazione Cegeka
Tirocini e Alternanza Scuola Lavoro: prospettive future dei millennials e della generazione z
In una situazione di transizione normativa come quella attuale, il giusto orientamento alle nuove modalità di avvicinamento al mondo del lavoro è uno dei temi principali per i giovani studenti e laureati.
Le tematiche trattate andranno ad approfondire e a chiarire gli aspetti principali dei Tirocini Formativi e dell’Alternanza Scuola Lavoro, per illustrare il panorama attuale alla generazione dei millennials.
Importanti aziende, startup, istituzioni e specialisti del settore affronteranno, attraverso testimonianze ed esperienze dirette, i possibili scenari prospettati dai cambiamenti in atto per le future generazioni che si affacciano al mondo del lavoro.
Alcune delle aziende partecipanti
L’intervista alle Risorse Umane di Fiorucci realizzata al Career Day Brain at Work Roma Edition del 18 ottobre 2017.
Ascolta anche l’intervista realizzata al Career Day Brain at Work Roma Edition a Michele Delfino, HR Business Partner di ALD Automotive.
Per poter partecipare si dovrà necessariamente inviare, con il dovuto anticipo, la propria candidatura per le posizioni aperte, registrandosi all’Area Riservata del nostro sito, compilando i dati essenziali – la compilazione del profilo deve essere pari almeno al 50% delle informazioni richieste – e caricando il cv.
Non perderti i Career Day, targati Brain at Work: i più attesi appuntamenti italiani di Recruiting, Talent Acquisition ed Employer Branding. Visita la nostra sezione Eventi per partecipare a tutte le giornate targate Brain at Work.