Terna seleziona Project Engineer, la ricerca riguarda posizioni su tutto il territorio nazionale.
Il Project Engineer supporta il proprio team nelle attività finalizzate alla realizzazione del Piano di Sviluppo e di Sicurezza della Rete per la parte di competenza, ricercando soluzioni realizzative nel rispetto del territorio e dell’ambiente, e definendo standard tecnologici di progettazione e realizzazione che massimizzino l’efficienza e l’efficacia del sistema. All’interno di un team di progetto si occupa di progetti esecutivi e realizzativi, di nuovi interventi di sviluppo della rete in Alta Tensione in funzione delle specifiche attività assegnate.
Attività principali
- predisposizione di progetti preliminari per autorizzazioni di elettrodotti e prevalentemente di stazioni elettriche, con particolare riferimento agli aspetti impiantistici elettrici;
- predisposizione di specifiche tecniche per appalti ed incarichi professionali, la revisione di progetti esecutivi e la verifica di computi metrici estimativi e a base di gara;
- preparazione della documentazione tecnica e stima economica in ambito impianti in altra tensione, impianti tecnologici BT ed impianti ausiliari delle stazioni elettriche in AT.
Competenze richieste
- Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Civile;
- conoscenza ed utilizzo dei principali software di calcolo elettrico e AutoCad;
- ottima conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo ottime doti analitiche, oltre che di intraprendenza, capacità di lavoro in team e orientamento all’innovazione.
Per candidarti all’opportunità di Terna clicca sul link
Se vuoi conoscere e candidarti alle ultime offerte di lavoro presenti su www.brainatwork.it registrati.
Scopri tutte le novità relative ai nostri eventi di recruiting, seguici su Facebook, Instagram e LinkedIn e iscriviti alla nostra newsletter sul sito www.brainatwork.it.