1,3K
Sephora Italia ricerca uno Specialist ad Arese. Sarà un Team leader, gestirà i Beauty Advisor, esperti e specializzati nell’accogliere I client. Supervisionerà la formazione, l’animazione e accenderà la passione nella sua squadra.
Profilo
- Sei un Manager, con forte orientamento al business ed alla Customer Satisfaction.
- Sai come sviluppare e supervisionare una squadra.
- Le tue abilità relazionali ti consentono di risolvere i conflitti interni ed esterni.
- Sei dinamico, flessibile, smart e problem solver.
- Il tuo amore per il lavoro sul campo, la tua esperienza manageriale e la tua capacità di analizzare e far fronte a situazioni difficili saranno la chiave per i tuoi obiettivi quotidiani.
- Sei appassionato del mondo Retail.
- Sei disponibile a trasferte anche di medio-lungo periodo.
Mission
In qualità di leader di Sephora Italia ti occuperai di:
- Gestire a 360° il tuo Floor corrispondente a uno o più di uno dei 4 assi merceologici presenti nei Store (make up, skincare, parfum, marca Sephora)
- Fare da tramite tra il tuo Store Manager ed il team di Beauty Advisor essendo un punto di riferimento per entrambi
- Supportare il direttore di negozio nelle attività quotidiane contribuendo attivamente alla progettazione della strategia commerciale e HR dello Store
- Monitorare le prestazioni del tuo team (KPI e raggiungimento obiettivi personali e di negozio) ed animarlo al fine di raggiungere i risultati
- Supervisionare l’accoglienza ai clienti assicurandosi che sia in linea con le linee guida di Sephora
- Assicurare il raggiungimento del tuo reparto (raggiungimento budget e target)
- Coordinamento delle attività commerciali ed organizzative in particolare sul tuo Floor (animazioni, eventi, nuovi lanci, campagne CRM)
- Analizzare ed animare i KPI relativi al comportamento dei clienti (ingressi, scontrino medio, pezzi per scontrino…)
- Gestire il magazzino mantenendo il corretto livello di stock nel rispetto dei cicli di riassortimento del prodotto e delle strategie merchandising
- Applicare le procedure aziendali (regolamenti, procedure di sicurezza) e politiche commerciali (prezzi, promozioni, comunicazione) stabilite dai servizi centrali
- Formare i New Joiners ed accompagnarli nel loro percorso di crescita e sviluppo in collaborazione con lo Store manager
Principali competenze
- Esperienza di almeno 3/4 anni in ruoli analoghi (Assistant Store Manager, Team Leader, Supervisor, Key Holder) preferibilmente in contesti Retail multinazionali dinamici.
- Conoscenza dei principali KPI del commercio, confidenza nella gestione di budget, analisi e report quotidiani.
- Agilità, dinamismo e problem solving.
- Forte orientamento ai risultati.
- Alta predisposizione nella gestione di un team, guidandolo verso gli obiettivi e creando un virtuoso spirito di squadra.
- Diploma di scuola superiore, gradito conseguimento Laurea (triennale o magistrale).
- Ottima conoscenza dell’inglese, gradita conoscenza del francese.
Per candidarti alla opportunità di lavoro di Sephora come Specialist clicca sul link
Se vuoi conoscere e candidarti alle ultime offerte di lavoro presenti su www.brainatwork.it registrati.
Scopri tutte le novità relative ai nostri eventi di recruiting, seguici su Facebook, Instagram e LinkedIn e iscriviti alla nostra newsletter sul sito www.brainatwork.it.