Indetto dall’Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori il premio di Laurea “Stefano Capitanio 2020”, per ricordare l’opera e il lavoro del socio fondatore.
ANVE è l’Associazione rappresentativa del settore vivaistico a livello nazionale ed internazionale e la stessa si impegna a dar voce, sostegno e risposte concrete alle esigenze di tutti i vivaisti italiani, non soltanto a quelli interessati ai mercati esteri.
ANVE è Socio effettivo di ENA (European Nurserystock Association) e AIPH, rispettivamente l’Associazione europea e mondiale del vivaismo, con le quali dialoga e propone le politiche strategiche di settore in sede europea, svolge attività di promozione e marketing, elaborazione di statistiche internazionali di piante e fiori, collabora su aspetti legati alle royalty e ai brevetti per le nuove varietà, alla formazione su tematiche ambientali e della salute delle piante.
Il bando per il premio di Laurea “Stefano Capitanio 2020”
Il bando è rivolto a giovani laureati nei Settori Scientifico-Disciplinari dell’area 07 – Scienze Agrarie e Veterinarie, che hanno sostenuto la tesi triennale o specialistica/magistrale nell’anno accademico 2018/2019.
Le tesi di laurea dovranno riguardare gli aspetti:
- botanici,
- agronomici,
- fitosanitari,
- paesaggistici,
- logistico/distributivi,
- economici,
- legislativi e assicurativi
relativi alle produzioni floricole e vivaistiche.
L’elaborato dovrà essere in lingua italiana e corredato di frontespizio, indice, bibliografia e l’indicazione di tesi triennale o specialistica/magistrale.
È inoltre necessario indicare la classe di laurea e il Settore Scientifico-Disciplinare (SDD) della materia oggetto di laurea.
Il premio per la miglior tesi di laurea triennale è pari a 1.000 euro e la miglior tesi magistrale/specialistica verrà premiata con un premio di 2.000 euro.
La data entro la quale è possibile partecipare al premio di Laurea “Stefano Capitanio 2020” è l’8 maggio 2020.
Per maggiori informazioni consultare il bando sulla pagina.
Scopri nella pagina Bandi e concorsi le altre opportunità a cui poter partecipare per il tuo futuro.