Immortalare il cibo può essere una professione?
Ce lo racconta Arturo Delle Donne il 29 marzo alle ore 12:30 durante la IV edizione dell’evento Le eccellenze agroalimentari del Lazio: autoimprenditorialità e opportunità di lavoro nella Food Economy, che si terrà a Roma presso il Centro Congressi Frentani (in via dei Frentani 4).
Il Career Day targato Brain at Work quest’anno approfondirà le tante professioni digitali legate al settore della Food Economy. L’intervento di Arturo Delle Donne si svolgerà proprio in quest’ottica.
In questo intervento “L’evoluzione della fotografia: il food photographer”, che si svolgerà nella cornice del Career Day Brain at Work, Arturo Delle Donne, fotografo professionista di calibro internazionale e specialista della categoria food, ci spiegherà che cosa significa essere un Food Photographer e come è cambiata la fotografia negli ultimi anni grazie alle nuove tecnologie e ai linguaggi digitali. Oltre a questo, illustrerà anche alcune delle tecniche fotografiche più consone per scattare foto ai cibi nella vita di tutti i giorni.
Nell’era di Instagram, come è possibile realizzare uno scatto vincente ed emergere dalla massa degli influencer? La figura professionale del fotografo si è dovuta adattare ai nuovi tempi, ha acquisito complessità ed è diventata sensibile alle nuove esigenze del settore alimentare ed enogastronomico. Un uso strategico dei social network sites permette a questa figura professionale di instaurare nuove relazioni con le aziende partner e avviare collaborazioni: dalla cura di campagne pubblicitarie ai servizi fotografici per ristoranti, agriturismi o Chef.
L’incontro con Arturo Delle Donne è una preziosa opportunità sia per le aziende enogastrononiche e agroalimentari, sia per gli appassionati di fotografia e comunicazione digitale che hanno l’ambizione di costruire la loro carriera nel settore della Food Economy.
Leggi anche Diventare Food Blogger: i protagonisti di Chef in Camicia si raccontano
Leggi anche Professione influencer: Giovanni Castaldi ci racconta il suo lavoro