Findomestic Banca ricerca un* Tech Lead – Analista Programmatore.
Il Tech Lead, avrà l’obiettivo di garantire l’eccellenza operativa nel deployment di soluzioni IT allineate alle esigenze business, assicurando che queste siano realizzate in modo sostenibile e che siano conformi alle linee guida ed ai processi di governance nel quadro della strategia IT della banca.
Principali responsabilità
Le principali responsabilità del Tech Lead – Analista Programmatore sono:
- Presidiare le attività end-to-end di delivery di una soluzione IT relative alle iniziative business, dalla progettazione alla messa in esercizio, compresa l’esecuzione di piani di roll-out e la gestione delle dipendenze tecniche, in conformità con le norme e gli standard aziendali;
- Supportare il proprio team nel raggiungimento degli obiettivi associati alle iniziative business che gestisce, nel rispetto del budget, delle scadenze e della qualità dei risultati finali;
- Contribuire a sviluppare ipotesi, idee innovative, a progettare macro-soluzioni, ad individuare sinergie ed a facilitare i workshop di discussione
- Garantire che le scelte tecniche individuate siano le più appropriate, tenendo conto dei vincoli di integrazione e dei requisiti non funzionali (norme e regole, qualità del dato, sicurezza informatica, continuità informatica, produzione, prestazioni).
Requisiti richiesti
- dai 2 ai 5 anni di esperienza come Tech Lead;
- Esperienza comprovata nella conduzione di piccoli team di sviluppo come responsabile tecnico (Team Leader);
- laurea in materie scientifiche o gestionali, preferibilmente ad indirizzo informatico;
Skill tecniche:
- Project Management;
- Gestione dei fornitori;
- Metodologie Agile;
- Architetture applicative;
- Continuous integration / continuous delivery;
- Cloud.
Competenze preferenziali:
- SOA Architecture;
- Microservices Architecture;
- Integrazione con sistemi legacy;
- Test Automation;
- Sistemi di monitoraggio e raccolta log (e.g. Splunk).
Soft skills:
- Capacità di relazione
- Empatia
- Leadership
- Comunicazione
- Organizzazione
- Negoziazione
- Capacità di condurre team eterogenei e multiculturali
Conoscenza di strumenti di collaboration (e.g. Jira, Confluence, Teams) e conoscenza del pacchetto Office.
Sede di lavoro
Roma o Firenze
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