Ferrero è un’azienda familiare con una vision veramente progressista e globale e marchi iconici come Nutella®, Tic Tac®, Ferrero Rocher®, Raffaello®, Kinder Bueno® e Kinder Sorpresa®. Il Gruppo Ferrero è presente in 55 paesi, i suoi prodotti sono venduti in oltre 170 paesi ed è amato da generazioni in tutto il mondo.
Ferrero cerca un Maintenance Shift Leader per la sede di Alba.
Profilo ricercato
Il Maintenance Shift Leader coordina il team della linea di manutenzione dei turni e collabora alla realizzazione dei nuovi progetti. Definisce, organizza e gestisce la realizzazione di programmi di revisione e di intervento ottimizzando i costi, al fine di ottenere determinati risultati produttivi, sia in termini qualitativi che quantitativi, nel rispetto delle scadenze previste.
Attività
Elabora il piano a breve termine e fornisce indicazioni sulla disponibilità delle risorse (personale, ricambi, società esterne) e consigli per posticipare / accelerare alcuni interventi.
Raccoglie e analizza i segnali di anomalie dando indicazioni sulle necessità di intervento.
Raccoglie tutti quei segnali rilevati sulle unità produttive per analizzarli insieme al Responsabile, e per concordare tempi e modalità di intervento.
Partecipa al processo di selezione e valutazione del personale, contribuendo alla definizione di specifici percorsi di crescita.
Definisce l’allocazione delle risorse a turno, sulla base delle esigenze derivanti dai piani di produzione e dalle attività già in corso, tenendo anche in considerazione sostituzioni ed altre esigenze diverse.
Autorizza le assenze (ferie, permessi, malattie).
Rileva le aree di miglioramento sia a livello di sistema di manutenzione nel suo complesso che a livello di attrezzature / macchinari.
Valuta sia a livello tecnico che economico le proposte di miglioramento continuo, assicurando lo sviluppo a quelle identificate come valide e monitorando i risultati una volta implementate.
Propone e coopera alla realizzazione di iniziative e supporta nella valutazione del raggiungimento degli obiettivi.
Requisiti richiesti
- Laurea magistrale in ingegneria meccanica, elettronica o meccatronica;
- Fluente inglese;
- Disponibilità alla mobilità internazionale e al lavoro su turni;
- Almeno due anni di esperienza lavorativa nella zona di produzione sono considerati un plus.
Per candidarti come Maintenance Shift Leader clicca sul link
Per consultare tutte le opportunità di carriera in Ferrero consulta il sito ferrerocareers.com
Per conoscere e candidarti alle ultime offerte di lavoro presenti su www.brainatwork.it registrati
Per conoscere tutte le novità relative ai nostri eventi di recruiting è possibile seguirci su Facebook, Instagram e LinkedIn e iscriversi alla newsletter sul sito www.brainatwork.it.