CyberChallenge.IT è il programma di formazione per i giovani talenti tra i 16 e i 23 anni, la principale iniziativa italiana per identificare, attrarre, reclutare e collocare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica.
Per partecipare non servono esperti di programmazione ma grande passione, impegno e curiosità nelle discipline scientifico-tecnologiche (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica).
Servono anche capacità logiche, di problem solving, di comunicazione e, soprattutto, tanta voglia di imparare.
L’obiettivo per l’edizione 2021 è di coinvolgere almeno 5.000 tra i migliori studenti in Italia e di incoraggiarli a riempire i ranghi dei futuri professionisti della cybersecurity, mettendo così a disposizione del sistema paese le loro capacità.
Se sei uno studente tra i 16 e 23 anni, puoi partecipare a CyberChallenge.IT.
L’iscrizione aprirà il primo novembre 2020 e chiuderà il 28 gennaio 2021. La formazione delle squadre avverrà tramite 2 test online.
- Il primo test si svolgerà il 30 gennaio pomeriggio e serve per una prima selezione;
- Il secondo test si svolge il 2 febbraio pomeriggio e server per la formazione delle squadre.
L’edizione 2021, come le precedenti, offrirà corsi di addestramento e culminerà nel quarto campionato italiano Capture-The-Flag in cybersecurity che permetterà di formare la Squadra Nazionale di Cyberdefender che parteciperà alla European Cyber Security Challenge.
Visita il sito web del progetto https://www.cyberchallenge.it/
Per maggiori informazioni, scarica il documento Programma CyberChallenge.IT 2021 – Presentazione generale.
Per conoscere e candidarti alle ultime offerte di lavoro presenti su www.brainatwork.it registrati.
Per conoscere tutte le novità relative ai nostri eventi di recruiting è possibile seguirci su Facebook, Instagram e LinkedIn e iscriversi alla newsletter sul sito www.brainatwork.it.