Capgemini, Leader mondiale nei servizi di consulenza e tecnologia, è alla ricerca di diverse figure professionali da inserire all’interno del proprio organico.
L’azienda parteciperà al Career Day – Coffee Job Brain at Work Napoli Edition che si terrà il 20 febbraio 2020 dalle ore 9:30 alle ore 14:00 a Napoli. L’evento offre la possibilità a giovani e brillanti studenti universitari, laureandi e laureati di sostenere il proprio colloquio di lavoro con i responsabili HR dell’azienda.
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi sul nostro sito web accedendo all’Area Riservata dove sarà possibile compilare i dati essenziali per la creazione del curriculum online. Inoltre, è necessario inviare un cv aggiornato all’indirizzo job@brainatwork.it.
Posizioni ricercate:
Junior Business Analyst – Transformation Consulting
Descrizione dell’offerta:
Transformation Consulting è la nuova business linea di Capgemini Italia focalizzata sulla Digital Innovation, Consulting, Transformation. I candidati prescelti, affiancati da un Tutor aziendale, entreranno a far parte dei nostri team che quotidianamente supportano i nostri clienti nel migliorare il loro posizionamento competitivo sul mercato bancario/assicurativo/telco. Le attività principali sono analisi e ridisegno dei processi, supporto alle attività di interfaccia con il business per la definizione dei Business Requirement, di defect management, di pianificazione e gestione delle attività, di PM – PMO e reporting. Interazione con la Governance di progetto per tutti gli allineamenti relativi la Pianificazione delle attività in termini di tempi e costi.
Tipologia di contratto: Stage di tre mesi con rimborso spese mensile di 800 euro + Apprendistato (CCNL Metalmeccanico)
Requisiti:
- Laureando / laureato magistrale in Ingegneria gestionale
- Buona conoscenza lingua inglese
Junior Business Analyst SAP/Microsoft
Descrizione dell’offerta:
La risorsa entrerà a far parte di un team di progetto e supporterà i processi del cliente utilizzando alcuni moduli dei software gestionali SAP / Microsoft. La persona acquisirà la capacità di analizzare il processo di business del Cliente che deve essere supportato dalla soluzione Capgemini, verificandone il fit e qualificando i gaps.
Tipologia di contratto: Stage di tre mesi con rimborso spese mensile di 800 euro + Apprendistato (CCNL Metalmeccanico)
Requisiti:
- Laureando / laureato magistrale Ingegneria gestionale, Ingegneria Meccanica.
- Buona conoscenza lingua inglese
Junior Data Engineer
Descrizione dell’offerta:
Il candidato entrerà sin da subito a far parte di un team progettuale della struttura Insight & Data. L’ambito in cui sarà orientata la candidatura riguarda la progettazione, la realizzazione, il testing e il rilascio di soluzioni applicative in ambiente Big Data.
La risorsa sarà inserita in un piano formativo, mediante la tecnica del “training on the job”, focalizzato sullo sviluppo delle seguenti competenze: analisi processi, analisi tecnico funzionali e configurazione di sistema relativamente alla realizzazione di progetti Big Data.
Il candidato potrà inoltre seguire attività di sviluppo di procedure ETL e di modellazione e sviluppo di basi di dati
Tipologia di contratto: Stage di tre mesi con rimborso spese mensile di 800 euro + Apprendistato (CCNL Metalmeccanico). Contratto diretto di apprendistato per Informatici / Ingegneri informatici
Requisiti:
- Laureando / laureato magistrale Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Fisica, Matematica, Informatica.
- Buona conoscenza dell’inglese.
- Buona conoscenza di database e linguaggi di programmazione ad oggetti
Junior Solution Architect
Descrizione dell’offerta:
Il candidato entrerà sin da subito a far parte di un team progettuale della struttura System Integration e sarà coinvolto su attività di:
- Interpretazione delle strategie e dei bisogni del Business e dell’IT trasformandole in soluzioni tecnologiche realizzabili e sostenibili
- Guida dei cambiamenti che creano opportunità di business attraverso l’innovazione tecnologica.
- Realizzazione di soluzioni end-to-end, assicurandosi che soddisfi gli obiettivi di business del cliente.
- Assicura che la soluzione sia progettata per la produzione e possa essere consegnata in modo efficiente, massimizzando il riutilizzo e garantendo integrità e sicurezza.
Tipologia di contratto: Apprendistato (CCNL Metalmeccanico)
Requisiti:
- Laureando / laureato triennale e magistrale Ingegneria informatica ed informatica.
- Buona conoscenza dell’inglese.
- Buona conoscenza di linguaggi di programmazione ad oggetti
Junior Cloud Engineer
Descrizione dell’offerta:
La risorsa farà parte del team Cloud & Edge Project di Capgemini che è responsabile per la fornitura di servizi Cloud, End User/Productivity e servizi IOT. La risorsa affiancherà il cliente nello sviluppo, disegno e implementazione del cloud, servizio che è parte del Portfolio Capgemini. Avrà la possibilità di lavorare in un team internazionale con la possibilità di accrescere le proprie competenze sulle tecnologie più avanzate.
Il focus del ruolo sarà:
- seguire il processo del cliente perché possa implementare e sfruttare un modello ibrido di cloud, specialmente pubblico (Azure, AWS, Google)
- lavorare a stretto contatto con i clienti, i partner e le altre unit al fine di disegnare e implementare soluzioni innovative e competitive per i clienti Capgemini
- raccogliere sempre maggiori informazioni sul Portfolio Cloud di capgemini (Cloud and application assessment, cloud migration, cloud management)
Tipologia di contratto: Apprendistato (CCNL Metalmeccanico)
Requisiti:
- Laureando / laureato triennale e magistrale Ingegneria informatica ed informatica
- Buona conoscenza dell’inglese.
Scopri tutte le tappe degli eventi del circuito Brain at Work:
Roma 26/03/2020
Firenze 23/04/2020
Bologna 28/05/2020
Bari 25/06/2020
Catania 28/07/2020
Roma 05/11/2020
Cosenza 19/11/2020