184
Il Gruppo Bauli ricerca una figura di Brand Manager per la propria sede di Castel D’Azzano, Verona.
L’obiettivo del Brand Manager è quello di contribuire far crescere la top line e l’utile del portfolio delle marche assegnate. Il compito principale è lo sviluppo e l’esecuzione di una pipeline di innovazione commercialmente valida, creando ed erogando quindi una strategia di marca e di portfolio, e gestendo tutto il marketing mix.
Principali attività
Nello specifico il Brand Manager:
- Contribuisce e supporta il team leader nello sviluppo di indicazioni strategiche e consigli su come far crescere e migliorare l’azienda utilizzando le informazioni relative al consumatore, alla categoria e al mercato;
- Condivide con il business e con i principali stakeholder interni una visione periodica della performance della categoria, del marchio e del consumer con conseguenti proposte per azioni migliorative;
- Definisce i principali KPI per la categoria e stabilisce dei processi volti a monitorare e valutare i piani e i test all’interno del marketing mix rispetto a target e agli obiettivi definiti;
- Lavora a stretto contatto con Consumer Market Insight, R&D, Supply Chain, Finance per l’esecuzione del Profit&Loss strategico e per lo sviluppo di nuovi prodotti e referenze;
- Sfida lo status quo, cercando e implementando nuove strade che permettano un continuo miglioramento della performance di business;
- È responsabile, lavorando a stretto contatto con Communication & media Manager, dei messaggi veicolati nei diversi canali, verificando che siano in linea con l’identità del brand;
- Gestisce i “brand plans”, strategie di comunicazione e attività promozionali per fornire un ROI sulle spese di marketing e attività di sviluppo del brand;
- Gestisce e monitora con efficacia tutte le attività del brand e lo spending, al fine di portare avanti gli obiettivi del piano di marketing;
- Lavora proattivamente a contatto con Vendite e Trade Marketing per assicurare l’efficacia della comunicazione sul punto di vendita.
Requisiti richiesti
- Capacità di comprensione e gestione del mktg mix;
- Esperienza nella redazione di marketing plans e strategie di comunicazione;
- Esperienza NPD;
- Familiarità con P&L;
- Competenze analitiche: analisi e comprensione del dato, che si concretizzano in take out di azione alla base della strategia di business;
- Comprensione delle principali dinamiche commerciali;
- Curiosità e passione per il consumatore e per il settore food.
Offerta contrattuale
Contratto a tempo indeterminato
Sede di lavoro
Castel d’Azzano, Verona
Per candidarti all’opportunità offerta di Bauli clicca sul link.
Se vuoi conoscere e candidarti alle ultime offerte di lavoro presenti su www.brainatwork.it registrati.
Scopri tutte le novità relative ai nostri eventi di recruiting, seguici su Facebook, Instagram e LinkedIn e iscriviti alla nostra newsletter sul sito www.brainatwork.it.