La sede centrale romana della Banca d’Italia ha bandito un concorso 30 laureati, le risorse saranno assunte con contratti a tempo indeterminato.
I profili ricercati sono i seguenti:
- 25 Esperti Laureati in Ingegneria con conoscenze nella gestione aziendale e nei sistemi informativi;
- 5 Esperti Laureati con orientamento nelle discipline statistiche.
Requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- età non inferiore agli anni 18;
- idoneità fisica alle mansioni;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto.
Inoltre se il candidato si propone per il profilo “Esperti laureati in ingegneria” sono richiesti i seguenti requisiti:
laurea magistrale o specialistica, conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in ingegneria gestionale (LM-31 o 34/S); modellistica matematicofisica per l’ingegneria (LM-44 o 50/S) o altra laurea, anche V.O. equiparata a a uno dei suddetti titoli.
Inoltre se il candidato si propone per il profilo “Esperti laureati in discipline statistiche ” sono richiesti i seguenti requisiti:
laurea magistrale o specialistica, conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in: statistica economica, finanziaria ed attuariale (91/S); scienze statistiche (LM-82); scienze statistiche attuariali e finanziarie (LM-83); matematica (LM-40 o 45/S); fisica (o LM-17 o 20/S) altra laurea, anche V.O. equiparata a a uno dei suddetti titoli.
Selezione
Per conoscere le prove di selezione, che consisteranno in uno scritto e in un’orale, è consigliabile consultare il bando.
Domanda di partecipazione
Per partecipare al concorso è necessario presentare le domande esclusivamente online alla seguente pagina al link entro le ore 16,00 del 27 Ottobre 2020.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
Scarica il bando di concorso al link
Scarica la locandina al link
Per conoscere e candidarti alle ultime offerte di lavoro presenti su www.brainatwork.it registrati
Per conoscere tutte le novità relative ai nostri eventi di recruiting è possibile seguirci su Facebook, Instagram e LinkedIn e iscriversi alla newsletter sul sito www.brainatwork.it.