Il Comune di Torre del Greco, in provincia di Napoli, ricerca 19 diplomati da inserire in organico a tempo determinato. La scadenza del bando è fissata per il 26 settembre 2019.
Requisiti
I candidati al concorso rivolto ai diplomati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- età dai 18 anni in su;
- godere dei diritti politici e civili;
- avere una posizione regolare, per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985, nei confronti della leva obbligatoria;
- avere cittadinanza italiana, europea e altre categorie illustrate nel bando;
- non essere stati licenziati o destituiti da una Pubblica Amministrazione;
- non essere stato escluso dall’elettorato attivo;
- essere idonei dal punto di vista fiscale all’impiego in oggetto;
- saper utilizzare le tecnologie informatiche più diffuse;
- conoscere almeno una lingua straniera.
Poi ai candidati è chiesto nello specifico:
Istruttore direttivo amministrativo
- Diploma universitario di primo livello o laurea triennale di cui al D.M. 22 ottobre
2004 n.270 o laurea Magistrale specialistica o diploma di Laurea conseguito ai sensi
dell’ordinamento universitario previgente al D.M. 3 novembre 1999 n. 509 in Giurisprudenza o
Economia e Commercio o Scienze Politiche o Scienze della Pubblica Amministrazione o equipollenti.
Assistente sociale
- Una laurea triennale in Servizio Sociale (classe L-39 ex classe L6).
- Laurea Specialistica in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali – classe 57/S.
- Una Laurea Magistrale in Servizio Sociale e Politiche Sociali – classe LM/87.
- Diploma di Laurea in Servizio Sociale (ordinamento previgente al D.M. 509/99 e D.M. 9/7/2009) ed abilitazione all’esercizio della professione.
- Iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali.
Informazioni sul bando del Comune di Torre del Greco
Per il concorso al bando del Comune di Torre del Greco sono disponibile le seguenti posizioni:
- n. 15 posti per il profilo di Assistente Sociale Cat. D1;
- n. 4 posti per il profilo di Istruttore Direttivo Amministrativo Cat. D1.
La selezione e le scadenze del bando
La selezione dei candidati passerà attraverso la valutazione dei vari titoli e il superamento di una prova orale. Maggiori informazioni sulle materie oggetto d’esame saranno reperibili direttamente sul bando.
Per partecipare al concorso per diplomati, i candidati dovranno presentare una domanda secondo il presente MODELLO (Doc 51 Kb), entro le 13.00 del 26 settembre 2019, seguendo una di queste modalità:
- consegna diretta all’Ufficio protocollo del Comune di Torre del Greco presso il Complesso La Salle – Via A. De Gasperi – 80059 – Torre Del Greco (NA);
- per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento allo stesso indirizzo o tramite corriere postale, autorizzato legalmente;
- attraverso posta certificata dell’utente candidato all’indirizzo: ambito31.torredelgreco@
asmepec.it
Inoltre, i candidati dovranno allegare alla domanda:
- una scheda di autovalutazione dei titoli di servizio posseduti ai fini dell’ammissione alla selezione e della valutazione di merito;
- il Curriculum Vitae con formato europeo, con data e sottoscritto, nel quale dovranno essere presenti, pena l’esclusione, i titoli di qualificazione professionale ritenuti attinenti alla selezione;
- la fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità;
- ricevuta a prova del versamento della tassa di concorso di € 10,00.
Il bando
In fine, per avere maggiori informazioni sulle 19 posizioni per diplomati ti invitiamo a consultare il bando completo sulla sito del Comune stesso.