Al fine di promuovere le bellezze paesaggistiche del territorio italiano, la Federazione Italiana Escursionismo e il Festival Valli e Montagne Appennino Centrale hanno dato vita al concorso fotografico internazionale E1R1 Photo Award. Il concorso ha come obiettivo ultimo quello di presentare agli escursionisti e amanti della natura da tutto il mondo il patrimonio naturale che risiede nelle tappe appenniniche del Sentiero Europeo E1.
La valida intuizione della FIE e del Festival Valli e Montagne Appennino Centrale è quella secondo cui il modo migliore per accrescere l’interesse verso i territori appenninici è mostrare tutta la loro bellezza attraverso le immagini. Da qui, la nascita di questo concorso, che sarà preceduto da una serie di seminari – consultabili online anche in inglese e tedesco – incentrati su come promuovere il territorio attraverso il mezzo fotografico.
Secondo il regolamento, le immagini potranno essere scattate entro un limite di 10 km a destra e a sinistra del Sentiero Europeo E1.
Le categorie in concorso sono quattro:
- Uomo e natura
- Cultura e paesaggio
- Animali e natura
- Cielo e Terra
Per partecipare, è necessario caricare il proprio scatto tramite il sito web dedicato al concorso entro e non oltre il 15 dicembre 2019.
Per ulteriori dettagli sul concorso e sul regolamento, clicca qui.