Reimmaginare la moda: cambiare comportamenti per una moda sostenibile è il titolo del nuovo bando della Commissione europea. Il tema del concorso è rivolto a progetti in fase iniziale che cambieranno il modo in cui produciamo, compriamo, utilizziamo e ricicliamo i vestiti. L’obiettivo è quello di incoraggiare il cambiamento nelle abitudini dei consumatori verso una maggiore sostenibilità. Le candidature dovranno essere presentate entro il 4 marzo 2020.
Lo scopo del concorso europeo per l’innovazione sociale è migliorare l’impatto ambientale e sociale dell’industria della moda.
Reimmaginare la moda: cambiare comportamenti per una moda sostenibile è alla ricerca di idee che contribuiscano a rendere più sostenibili la produzione, l’utilizzo e il consumo di vestiti e il trattamento dei prodotti di moda al termine del ciclo di vita.
Il concorso è rivolto a tutti coloro che abbiano idee innovative e creative su come rendere l’industria della moda più sostenibile: innovatori sociali, imprenditori, studenti, disegnatori, aziende e altri operatori, produttori e creatori di cambiamento.
Una giuria selezionerà tre idee vincitrici, ognuna delle quali riceverà un premio di 50.000 euro.
Per maggiori dettagli visita il sito.