Lidl presenta il Graduate Program ‘Generazione Talenti Logistica’, il programma rappresenta un’opportunità unica per lanciare la carriera del candidato agli esordi e renderlo autonomo dal punto di vista economico. Durante un percorso lavorativo e formativo di un anno, basato sulla Job Rotation e strutturato in 4 fasi diverse, si avrà la possibilità di sperimentare diverse tipologie di attività affiancando diversi ruoli e colleghi vivendo la continua evoluzione delle realtà Lidl del territorio.
La posizione
La formazione avviene in 4 fasi:
- I Punti Vendita: il percorso in Lidl inizierà in una delle nostre filiali. Qui il candidato affiancherà gli Operatori di Filiale, Addetti Vendite e Assistant Store Manager fornendo un supporto a tutte le attività operative e manageriali del Punto Vendita.
- I Centri Logistici: a seguito dell’esperienza in Punto Vendita, il candidato sperimenterà la realtà del magazzino. La finalità è capire appieno come funzionano le nostre piattaforme logistiche e le attività di distribuzione dei nostri prodotti.
- L’ Area Logistica della Sede Regionale: lavorerà nell’Area Logistica di una Sede Regionale in una full immersion che consentirà alla risorsa di apprenderne le attività strategiche di pianificazione.
- Progetto Logistica: come ultima parte del percorso il candidato gestirà in autonomia un progetto in ambito logistico da condividere con il Tutor e con i Manager per mettere in pratica quanto imparato dalla Job Rotation.
Profilo ricercato
I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Graduate Program “Generazione Talenti Logistica” sono:
- Neolaureato con una mentalità manageriale ed aperta al cambiamento;
- Capacità di problem solving;
- Capacità di collaborare;
- Team player in squadre sportive, associazioni, gruppi di studio;
- Aver trascorso brevi periodi o soggiorni all’estero per studio;
- Parlare un buon Inglese.
Durante i 12 mesi di percorso lavorativo e formativo, il candidato potrà mettersi alla prova in una realtà dinamica: sarà parte attiva nel lavoro dell’Area Logistica e potrà scegliere che direzione dare alla sua carriera, in base alle disponibilità ed esigenze aziendali.
L’ offerta di Lidl
Retribuzione & Benefit
- Un contratto di lavoro full-time con inquadramento al Terzo Livello (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata), della durata di 12 mesi con concrete possibilità di inserimento al suo termine;
- Un conseguente pacchetto retributivo con RAL a partire da 25.775€;
- Un contratto di lavoro che prevede che le ore lavorate siano conteggiate e retribuite al minuto;
- Benefit previsti dal sistema di welfare aziendale, tra cui buoni spesa annuali e l’adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni aziendali.
Inserimento, Formazione e Carriera
- Un percorso di inserimento completo e strutturato per conoscere l’azienda, i ruoli e le attività principali dell’area Logistica, che alterna formazione d’aula, e-learning e “training on the job”;
- Formazione continua durante tutto il tuo percorso in Lidl, con il costante supporto di un Training Manager, una figura professionale dedicata allo sviluppo del candidato in azienda, sulla quale è possibile sempre contare per accrescere le proprie skills e aumentare il proprio successo personale e professionale;
- Concrete possibilità di job rotation e di carriera, garantite da un processo annuale di Talent Management, attraverso il quale vengono valutate costantemente le performance raggiunte, le competenze acquisite e il potenziale di sviluppo futuro.
Per candidarti all’opportunità di Lidl clicca sul link
Se vuoi conoscere e candidarti alle ultime offerte di lavoro presenti su www.brainatwork.it registrati.
Scopri tutte le novità relative ai nostri eventi di recruiting, seguici su Facebook, Instagram e LinkedIn e iscriviti alla nostra newsletter sul sito www.brainatwork.it.