Accor hotel è alla ricerca di una figura con esperienza nel ruolo di segretario di ricevimento, attitudine al customer service , capacità di organizzazione e gestione delle proprie attività, problem solving e flessibilità.
Il candidato/a dovrà essere propositivo nel promuovere lo sviluppo e il miglioramento delle performance di reparto, dovrà assicurare l’applicazione delle direttive aziendali sia in ambito finanziario che di sicurezza.
Principali responsabilità
- Registra le prenotazioni dei clienti
- Accoglie ed è a disposizione del cliente dall’ arrivo alla partenza
- Contribuisce alla costante soddisfazione della clientela assicurando una prestazione qualitativa per tutta la durata del soggiorno
- Contribuisce al raggiungimento degli obiettivi quantitativi del suo reparto con azioni di vendita mirate.
- Accoglie il cliente dall’arrivo con cortesia e attenzione.
- Contribuisce alla fidelizzazione del cliente instaurando una relazione cordiale e personalizzata.
- Assicura che le procedure amministrative non prevarichino sul rapporto con il cliente.
- Considera e anticipa i bisogni del cliente.
- Gestisce le obiezioni e/o le eventuali osservazioni del cliente;
- Veicola l’immagine del marchio e del suo hotel con un comportamento irreprensibile.
- Assicura le procedure legate ad accoglienza e partenza del cliente nel rispetto delle regole interne.
- Informa il cliente sulle condizioni di soggiorno, le formalità e i servizi proposti dall’hotel
- Gestisce il centralino
- Trasmette le informazioni necessarie agli altri reparti (piani, tecnici…) e agli altri colleghi dell’equipe
- Si assicura che tutto il materiale informativo sia disponibile ed attuale, così come il prodotto e/o i servizi necessari al cliente.
- Prende le prenotazioni
- gestisce il bar e i servizi annessi.
- Promuove le diverse prestazioni dell’hotel per ottimizzare le vendite
- Applica e argomenta la politica tariffaria dell’hotel
- Valorizza il programma di fedeltà del marchio e/o del Gruppo e adatta alla sua argomentazione in funzione dei bisogni del cliente
- Consiglia il cliente su un eventuale prossimo soggiorno in un hotel Accor
- Rispetta le procedure in materia di fatturazione e d’incasso
- Gestisce il fondo cassa affidatogli
- Può essere incaricato della preparazione e dell’invio di fatture ai debitori
- Redige alcuni dati contabili e statistiche destinate all’assistente o al direttore ‘ Igiene / Sicurezza delle persone / Ambiente’
- Provvede alla pulizia del suo posto di lavoro
- Conosce e rispetta le norme di sicurezza dell’hotel
- Vigila sulla sicurezza di beni e persone
- Rispetta la «Carta Ambiente » della struttura (risparmio energetico, riciclaggio, raccolta differenziata dei rifiuti…)
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