LAZIOcrea S.p.A., società in house della Regione Lazio, intende promuovere un Bando di Gara finalizzato alla concessione dei contributi a fondo perduto in favore delle librerie indipendenti e delle piccole case editrici.
Con questo Bando di gara, la Regione Lazio, mira ad assicurare un concreto sostegno economico per il rilancio, la valorizzazione e la maggiore competitività dell’intero settore dell’editoria e della stampa attraverso la concessione di contributi.
Nella documentazione sul sito ufficiale di LAZIOcrea potrai trovare:
- la definizione della misura e le modalità di erogazione e revoca del contributo economico
- le caratteristiche dei progetti e delle attività ammissibili
- gli obblighi dei beneficiari in conformità alle D.G.R. nn. 250/2021 e 289/2021.
LAZIOcrea S.p.A. procederà ad erogare i contributi in favore dei soggetti aventi titolo seguendo l’ordine cronologico delle domande, fino ad esaurimento dell’importo stanziato.
La Regione Lazio, con il presente Avviso, intende valorizzare la competitività delle librerie indipendenti e delle piccole case editrici localizzate nel territorio regionale.
A questa gara potranno partecipare principalmente due categorie:
- LIBRERIE INDIPENDENTI;
- PICCOLE CASE EDITRICI.
Sarà possibile presentare domanda solo per una categoria e il contributo richiesto per i progetti non può essere superiore all’importo massimo prestabilito.
Per avere maggiori informazioni sul Bando di Gara e sulle modalità di partecipazione clicca il seguente link
Ti vogliamo ricordare, inoltre, che le domande di partecipazione devono essere inoltrate entro e non oltre il 06/07/2021 ore 24:00, esclusivamente per via telematica tramite il sistema disponibile a decorrere dal 06/06/2021 ore 10:00 al seguente link https://ristoricaseeditricielibrerie.regione.lazio.it. , pena l’esclusione dal Bando di Gara.