All’interno del gruppo Acquisti Elecrotrolux sta ricercando un Category Manager che si unisca al Wet Architecture Team.
Principali responsabilità
Il Category Manager è responsabile di:
- Gestire strategicamente il business con l’obiettivo di promuovere la riduzione della complessità, la semplificazione, la performance dei costi e l’innovazione guidando:
– Sviluppo dei fornitori;
– Negoziazioni LTA;
– Selezione fornitori;
– Supporto analisi modellizzazione costi. - Innovazione;
- Sviluppare e mantenere solide relazioni con i fornitori
- Gestire relazioni / partnership con team interfunzionali e stakeholder interni;
- Gestire e valutare i termini degli accordi contrattuali per garantire la conformità;
- Generare iniziative e progetti per fornire prestazioni di produttività con effetto leva su linee di prodotto;
- Condurre analisi interne ed esterne (settore e fornitore) come membro di un team di approvvigionamento interfunzionale;
- Partecipare alle negoziazioni e utilizzare modi creativi per generare valore mediante l’utilizzo di approvvigionamento basato sul valore;
- Identificare potenziali opportunità di miglioramento dei contratti e rinegoziazioni.
Istruzione:
• Laurea preferibilmente in ambito industriale / meccanico/ meccatronico / elettronico / ingegneria elettrica con background economico)
Competenze richieste:
- 3-5 anni di approvvigionamento strategico pertinente e progressivo, gestione delle categorie;
- Comprovata esperienza nella gestione e nella fornitura di riduzioni dei costi / creazione di valore;
- Capacità di lavorare con le principali parti interessate in sedi globali ea vari livelli;
- Forti capacità di leadership, comprese le principali risorse dei fornitori e team interfunzionali;
- Esperienza e conoscenza dell’ambiente di acquisto per le merci gestite con la capacità di analizzare i problemi di approvvigionamento aziendale, suggerire soluzioni e strategie e implementare il cambiamento.
- Forte conoscenza della metodologia di approvvigionamento strategico e della sua applicazione;
- Ottima conoscenza delle categorie di materiali;
- Dimostrata capacità di gestire efficacemente le relazioni con i fornitori strategici, inclusi la costruzione di relazioni, le prestazioni, lo sviluppo e l’integrazione;
- Conoscenza dei processi dei fornitori e dei fattori di costo;
- Capacità dimostrata orientata ai risultati di gestire efficacemente più priorità contemporaneamente e rispettare le scadenze critiche in un ambiente frenetico;
- Abilità comunicative e interpersonali forti con capacità di costruire e mantenere buoni rapporti di lavoro interfunzionali;
- Forti capacità organizzative con la capacità di raggiungere gli obiettivi e fornire risultati in modo efficace.
Lingue:
Ottima conoscenza dell’inglese, qualsiasi altra lingua è un vantaggio.
Sede di lavoro: Susegana
Per conoscere meglio l’opportunità consulta il link.
Per candidarti all’offerta di Electrolux come Category Manager clicca sul link.
Per conoscere e candidarti alle ultime offerte di lavoro presenti su www.brainatwork.it registrati.
Per conoscere tutte le novità relative ai nostri eventi di recruiting è possibile seguirci su Facebook, Instagram e LinkedIn e iscriversi alla newsletter sul sito www.brainatwork.it.