Il Gruppo Generali, una delle compagnie assicurative leader del mercato italiano ha diverse posizione aperte, sia di stage, rivolte ai neolaureati, che opportunità di lavoro a tempo determinato e indeterminato.
La filosofia che contraddistingue le modalità lavorative di Generali è contrassegnata dall’agilità, da processi sempre più snelli, dalla condivisione delle energie e delle idee. Un modo di lavorare sempre teso al miglioramento dell’organizzazione e alla soddisfazione del cliente e del lavoratore.
Alleanza Assicurazioni, società del Gruppo Generali che opera su tutto il territorio nazionale con circa 15.000 Collaboratori a servizio di quasi 1.9 milioni di Clienti, ricerca una risorsa da inserire come Specialista di Marketing Intelligence & CRM presso la propria sede di Milano
La struttura “Marketing Intelligence & CRM” garantisce il costante monitoraggio del mercato e l’analisi quantitativa e segmentazione della clientela attuale e potenziale con l’obiettivo di conoscerne il profilo, individuare il target da sviluppare e identificarne le esigenze.
Principali responsabilità
- redigere analisi di customer satisfaction, analisi di mercato e ricerche di mercato, curandone l’elaborazione, la presentazione dei risultati e la diffusione all’interno della compagnia;
- predisporre ed effettuare analisi sul cliente in termini di caratteristiche del cliente, prodotti posseduti, comportamenti e altre variabili utili alla segmentazione della base clienti a supporto dell’indirizzo delle attività commerciali e della redazione della reportistica per l’alta direzione;
- indirizzare e gestire lo sviluppo di modelli di analisi evoluti da parte del team Analytics di Country;
- curare lo sviluppo e l’evoluzione di tool analitici e dei sistemi di relazione con il cliente (campaign management system, etc) e lo sviluppo e la gestione di processi e strumenti commerciali finalizzati alla conoscenza (arricchimento DB clienti) e interazione con il cliente;
- predisporre il piano campagne clienti periodico (cross-selling, up-selling, retention etc) sulla base dei target individuati con le analisi quantitative e la segmentazione e in generale coordinare le attività di CRM Analitico e Operativo in coordinamento con il Marketing Territoriale e con le figure di coordinamento della rete a livello regionale, curando direttamente le attività di targeting, impostazione campagne e monitoraggio.
Requisiti
- Laurea in economia aziendale/ingegneria/statistica o altra laurea con componenti scientifico/analitiche
- Competenze di marketing operativo e CRM con focus su cross/up-selling
- Capacità analitiche e un approccio data-driven orientato alla performance
- Ottima capacità di analisi e problem solving
- Eccellente conoscenza Excel e dei database relazionali
- Capacità di programmazione e gestione delle attività
- Orientamento al risultato
- Capacità di lavorare in team
Tipologia di contratto : Tempo indeterminato
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