In questo periodo di emergenza sanitaria causata dall’epidemia del Covid-19 sono molto importanti i progetti che supportano le realtà territoriali. Rientra tra questi l’iniziativa portata avanti dallo Spazio Attivo di Bracciano con alcune imprese agroalimentari del territorio. Lo Spazio Attivo Lazio Innova di Bracciano ha individuato un gruppo di aziende all’interno del proprio ecosistema che effettuano spedizioni e servizio di consegna a domicilio di prodotti del territorio.
Il progetto di spedizioni e consegna di prodotti del territorio
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria causata dall’epidemia del Covid-19 continuano le attività degli Spazi Attivi di Lazio Innova a sostegno di imprese e cittadini.
Proprio per questo lo Spazio Attivo di Bracciano ha individuato un gruppo di imprese del settore agroalimentare che effettuano servizio di consegna a domicilio e spedizioni di generi alimentari.
L’obiettivo dell’iniziativa è creare un network tra le imprese dell’ecosistema degli Spazi Attivi regionali per offrire servizi alle persone in difficoltà.
Per consultare l’elenco delle imprese che aderiscono all’iniziativa di spedizioni e consegna a domicilio di generi alimentari dello Spazio Attivo basta andare sulla pagina del sito Lazio Innova.
All’interno della pagina sono disponibili per le aziende che aderiscono al progetto:
- Il nome dell’azienda
- I prodotti disponibili
- Le informazioni logistiche su dove offrono il servizio a domicilio
- I contatti telefonici, mail e sito web dell’azienda
Il progetto Spazio Attivo
Lo Spazio Attivo di Bracciano è parte di una rete regionale che rappresenta il punto d’incontro e di snodo delle opportunità di sviluppo economico, del lavoro autonomo, della creatività e dell’innovazione per la comunità di soggetti interessati ad un cambiamento di rotta del sistema Lazio.
Spazio Attivo è un progetto che si occupa di fornire una risposta su temi di sviluppo e innovazione a favore di numerose realtà come:
Startup
A cui fornisce orientamento, sostegno e assistenza oltre a supportare le neo aziende a sopravvivere e crescere durante i periodi in cui sono più vulnerabili;
Imprese e partite IVA
Sostiene le imprese del territorio favorendo la collaborazione ed il networking, in particolare con le Startup. L’obiettivo é rafforzare ed accrescere la presenza delle imprese del Lazio sul mercato regionale, nazionale ed internazionale;
Cittadini e Territorio
È pensato per stimolare una mentalità partecipativa e innovativa tra i giovani quale motore per lo sviluppo del territorio; inoltre si occupa di informare i cittadini sulle opportunità europee, promuovere lo scambio di esperienze e facilitare gli incontri che promuovano l’occupazione e la formazione;
Enti locali
Intrattiene un dialogo con enti pubblici e svolge il ruolo di facilitatore nella diffusione di opportunità europee e nazionali per lo sviluppo economico del sistema Lazio.
Per maggiori informazioni sul progetto Spazio Attivo consultare questa pagina del sito Lazio Innova.
Lo Spazio Attivo di Bracciano
Lo Spazio Attivo di Bracciano, che ha promosso l’iniziativa delle spedizioni e consegna a domicilio di generi alimentari, nello specifico è dedicato a progetti imprenditoriali e startup in prevalenza attive nella filiera dei sistemi agrifood e forestali. Al suo interno è possibile trovare:
- Tredici laboratori per l’incubazione dedicati alle “startup go to market”;
- La sede del FabLab Lazio;
- Spazi di Talentworking e startupping;
- Sale riunioni e aula formazione;
- La sede dello Sportello Donna Forza 8.
Per i contatti dello Spazio Attivo di Bracciano andare su questa pagina del sito Lazio Innova.