Prende il via la consultazione pubblica indetta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in materia di prevenzione e tutela della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.
Seguendo la volontà di fortificare il quadro normativo a tutela dei lavoratori per quanto riguarda la salute e la sicurezza personale sul luogo di lavoro, oltre dieci anni dopo l’entrata in vigore del Decreto Legislativo 81/2008, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha ritenuto opportuno aprire un dibattito trasversale in modo da poter raccogliere tutte le istanze al fine di aggiornare la normativa esistente.
Per questo motivo, la consultazione sarà pubblica e prenderà in considerazione le proposte e le osservazioni di chiunque voglia partecipare al dibattito dando il proprio contributo su un tema di importanza fondamentale per il Paese. È possibile inviare le proprie proposte online, tutti i cittadini sono invitati a condividere le proprie riflessioni e le proprie idee sull’attuale situazione normativa che possano portare in ultimo ad un’evoluzione e ad un miglioramento delle condizioni lavorative di ogni categoria.
Alla fine del processo di consultazione, tutti i contributi saranno presi in considerazione per la stesura delle nuove linee programmatiche che stabiliranno le priorità dell’azione di Governo .
Per partecipare alla consultazione, che rimarrà aperta fino al 31 gennaio 2020, clicca qui.