689
World Water Day Photo Contest è il concorso fotografico organizzato dal Lions Club Seregno Aid con la collaborazione di UN Water (Agenzia Onu per il diritto all’acqua e alla sanificazione) e con il patrocino di Comunità Europea, e dei Comuni di Monza, Seregno, Seveso, Barlassina, Meda e Carate Brianza. La quarta edizione del concorso, organizzata in concomitanza con la Giornata mondiale dell’acqua 2020, è dedicata al tema del “climate change” e mira a sensibilizzare sulla questione critica dell’acqua nella nostra epoca.
Il tema del concorso fotografico
Potranno partecipare al concorso fotografico tutte le fotografie, in bianco e nero o a colori, che rappresentino l’acqua come unica protagonista, immortalata da qualunque tipo di dispositivo (macchina fotografica, smartphone, tablet, drone).
Non possono essere ammesse le foto:
- che sono già state premiate in altri concorsi;
- con firme, filigrane o contrassegni visibili sull’immagine;
- ritenute offensive, secondo la sensibilità e l’insindacabile giudizio degli organizzatori e della giuria.
Sono previste due sezioni:
- Foto a tema “CLIMATE CHANGE”
- storytelling: sezione a tema in cui è possibile proporre set di foto, progetti fotografici, storytelling tematici, fotoreportage, storyboard che condividano come elemento comune l’acqua.
Chi può partecipare al concorso fotografico
Possono partecipare al concorso
- i giovani di età compresa tra i 16 e i 21 anni (compiuti entro il 22/03/2020)
- le scuole secondarie di secondo grado (YOUNG CATEGORY) e le scuole primarie (JUNIOR CATEGORY)
- i giovani under 16 anni (entro il 22/03/2020)
Le iscrizioni al concorso sono aperte dal 30/09/2019 al 17/02/2020.
Per le informazioni sui premi e sulle modalità di iscrizione si rimanda al sito internet.